Attrazioni in Alto Adige
In Alto Adige vi aspetta una miriade di attrazioni e gioielli paesaggistici & culturali durante la vostra vacanza alla Pensione Weidmannshof.
Museo Archeologico a Bolzano
Il Museo Archeologico dell’Alto Adige si trova nella città di Bolzano – è uno dei musei più visitati di tutto l’arco alpino. Nelle sale espositive sono documentate la preistoria e la protostoria dell’Alto Adige – dalla fine dell’ultima era glaciale circa 15.000 anni fa fino al regno di Carlo Magno, che fu incoronato imperatore nel 800 dC. Il pezzo forte del museo è la mummia dei ghiacci “Ötzi” di 5.000 anni, che è stata scoperta per caso nel 1991 sulle Alpi Venoste.
Giardino Botanico al Castel Trauttmansdorff
Il giardino mediterraneo del Castello Trauttmansdorff nella città termale di Merano è un pittoresco tesoro di arte paesaggistica. Già a partire dalla metà del 19° secolo Merano fu visitata da nobili e cittadini benestanti per motivi di salute e vi accoglie con un’atmosfera elegante.
Museo delle Miniere Ridanna
La miniera Ridanna- Monteneve era in funzione per 800 anni ed è uno dei campi di minerali più elevati d’Europa. Le gallerie minerarie si trovano ad un’altitudine di oltre 2.000 metri sopra il livello del mare. Qui argento, piombo e zinco sono stati estratti per secoli. Oggi i pozzi e le gallerie possono essere visitati in un tour guidato.
Museo Regionale di Etnologia a Teodone
Il Museo Regionale di Etnologia a Teodone vi aspetta con un enorme museo a cielo aperto nella città di Brunico. Qui masi, fienili, granai e stalle di diversi secoli sono stati costruiti fedeli agli originali. Il museo documenta molto realisticamente la vita dei contadini altoatesini in tempi passati.