Vacanze d’autunno in Val d’Isarco – Un tripudio di colori nelle montagne dell’Alto Adige
Splendidi colori e affascinanti contrasti vi danno il benvenuto nelle montagne vicino a Bressanone durante un’emozionante vacanza d’autunno in Val d’Isarco. Nelle foreste dominate dagli abeti verdi, gli alberi decidui creano splendide macchie di colore in rosso, giallo e marrone. Fino a metà ottobre il sole splende dal cielo azzurro e dalle montagne potrete ammirare una fantastica vista panoramica. Il Castello di Velturno, Fortezza e il Castello di Rodengo offrono meravigliose mete per le vostre gite in autunno, mentre le taverne tradizionali in Alto Adige vi invitano al Törggelen in Val d’Isarco.
Delizie culinarie durante il Törggelen in Val d’Isarco
Il Törggelen è un’antica tradizione altoatesina, che in Alto Adige si celebra ogni anno da fine settembre fino a fine novembre. Durante la vostra vacanza d’autunno in Val d’Isarco le locande rustiche e le taverne vi serviranno i piatti deliziosi della regione alpina insieme al vino novello della stagione: golosi ravioli ripieni di spinaci, deliziosi piatti a base di carne e il tipico pane duro fatto in casa accompagnato dal succo di mela naturale di frutti maturati al sole.
Il ricco calendario di eventi in autunno in Val d’Isarco
Durante la vostra vacanza d’autunno in Val d’Isarco un ricco calendario d’eventi vi attende nei villaggi di montagna e nella città di Bressanone. Tra le manifestazioni più importanti c’è l’annuale Festival delle Mele a Naz/Sciaves, che si celebra alla fine della raccolta delle mele. Il momento più importante dei festeggiamenti è il coronamento della nuova Regina delle Mele, che per un anno rappresenterà i villaggi dell’altopiano. Un viaggio gastronomico attraverso la cucina altoatesina è offerto dalle Settimane delle Mele “Sunnseitn” e dalle Settimane delle Castagne. Quest’ultimo evento ruota completamente intorno alle gustose castagne che si raccolgono nella Val d’Isarco a partire da ottobre.