Vacanze in bicicletta in Val d’Isarco/Alto Adige – Splendide escursioni in mountain bike
La Val d’Isarco in Alto Adige – con le sue piacevoli piste ciclabili a misura di famiglia in valle e gli impegnativi single trails negli altopiani e nelle regioni alpine – è sicuramente la scelta migliore per una vacanza in bicicletta in montagna. Nella valle di Bressanone vari itinerari conducono attraverso bellissimi castagneti e vigneti. Il percorso asfaltato Pista Ciclabile Val d’Isarco si snoda lungo il fiume Isarco. Taverne pittoresche vi invitano a fare una pausa, e castelli medievali e splendide residenze offrono mete meravigliose per una sosta.
Alla conquista delle vette durante le vostre vacanze in bicicletta in Val d’Isarco/Alto Adige
Una varietà di impegnativi single trail attraversa le regioni in alta montagna. La città di Bressanone è dominata dalla Plose, che ogni anno ospita la gara mountain bike più lunga e ripida del mondo. Durante la vostra vacanza in bicicletta in Val d’Isarco/Alto Adige sulla vostra mountain bike potrete seguire il percorso di gara e completare le singole sezioni del tour impegnativo. Con la cabinovia potrete comodamente raggiungere le regioni in alta montagna. Dalla Plose avrete inoltre accesso diretto alle splendide aree ciclistiche sull’Alpe di Luson e in Val di Funes.
Piacevoli gite in bicicletta in Val d’Isarco
A Bressanone si incontrano due piste ciclabili a lunga percorrenza in Alto Adige – vi invitano a rilassanti gite in bicicletta. La maggior parte di questi tour non presenta molte salite – quindi sono un puro piacere per tutta la famiglia. La splendida pista ciclabile Brennero-Bolzano su circa 100 km attraversa la Val d’Isarco. Un idillio pittoresco vi aspetta lungo la pista ciclabile che porta da Bressanone alla piccola città alpina di Chiusa. Il tour dura circa un’ora e una volta arrivati potrete fare un tuffo rinfrescante nella piscina all’aperto a Chiusa.