Una vacanza a Bressanone – La città vescovile in Val d’Isarco

La città vescovile di Bressanone si trova al centro di un ampio bacino in Val d’Isarco. Vigneti e frutteti prosperano sulle colline, un fatto che indica il clima mite di questa regione montana dell’Alto Adige. Trascorrete le vostre vacanze a Bressanone, nel cuore della Val d’Isarco. In questa piccola città le tradizioni alpine si fondono con lo stile di vita mediterraneo. Magnifici palazzi, stradine tortuose e affascinanti portici caratterizzano il centro storico medievale, e molte chiese in stile gotico e barocco adornano l’area urbana.

Una vacanza a Bressanone – La città vescovile in Val d'Isarco

Bressanone – La città alpina con un’atmosfera medievale

Il centro storico è quasi completamente conservato – è un vero gioiello di architettura medievale. Nel cuore della città sorge l’imponente Duomo con il chiostro gotico ed i preziosi affreschi risalenti al Medioevo. Oltre al Palazzo Vescovile e la Torre Bianca, il Duomo di Bressanone è uno dei monumenti più importanti della città. La Torre Bianca con i suoi 71 metri domina tutti gli edifici dell’area. Durante la vostra vacanza a Bressanone potrete visitare l’antica torre gotica con una guida locale.

Bressanone – La città alpina con un’atmosfera medievale

Eventi culturali nella città vescovile

Uno degli eventi culturali più importanti della città vescovile è il festival musicale “Emozioni d’Estate” a Bressanone. Nelle calde serate estive, davanti ai bar, club e pub della città vi aspetta tanta musica dal vivo. In occasione di questo evento molti famosi musicisti jazz, blues e rock si incontrano a Bressanone. La città vescovile in Val d’Isarco offre anche molti musei e mostre interessanti. Il Museo Diocesano nel Palazzo Vescovile, il Museo della Farmacia e diverse mostre d’arte e collezioni di dipinti sottolineano l’importanza della città come centro d’arte e cultura in Alto Adige.

Eventi culturali nella città vescovile