Albergo Weidmannshof – Vacanze estive a Bressanone/Val d’Isarco
Nel tranquillo villaggio di Tiles, l’Albergo Weidmannshof vi invita ad una emozionante vacanza a Bressanone/Val d’Isarco. Una vasta scelta di attività ricreative vi aspetta durante i mesi estivi nella regione. Più di 300 giorni di sole all’anno creano le condizioni ideali per una varietà di attività all’aperto e per emozionanti gite a città medievali, castelli storici e fortezze antiche. Passeggiate, nuoto e gite in bicicletta sono tra le più popolari attività ricreative nelle montagne dell’Alto Adige. Su sentieri panoramici potrete ammirare una fantastica vista sulla Val d’Isarco e sulle cime calcaree frastagliate delle Dolomiti. Un affascinante comprensorio escursionistico si trova sulla montagna di Bressanone – la Plose – che dall’Albergo Weidmannshof è a soli 11 chilometri di distanza. Un paesaggio montano incontaminato vi attende sull’Alpe di Funes e sull’Alpe di Villandro.
Divertimento acquatico in un paesaggio alpino
Laghi di montagna cristallini e diverse piscine all’aperto vi invitano a tanto divertimento acquatico durante la vostra vacanza a Bressanone/Val d’Isarco. A sud della città vescovile troverete il lago di Caldaro ed i laghi di Monticolo – in piena estate le temperature dell’acqua raggiungono valori fino a 24 gradi. La piscina pubblica a Velturno, il laghetto naturale a Luson e il bellissimo lago di Varna vi invitano ad un tuffo rinfrescante. Anche l’idilliaco Lago di Garda, nella vicina regione del Trentino, può essere raggiunto in poco tempo in macchina. Nella città di Bressanone il mondo acquatico Acquarena è aperto 365 giorni all’anno. Con la BrixenCard – che riceverete come ospiti all’Albergo Weidmannshof – avrete diritto all’ingresso gratuito in piscina.
Gite estive in Alto Adige
Tantissime splendide mete escursionistiche giornaliere vi invitano nei mesi estivi nelle montagne dell’Alto Adige. La città vescovile di Bressanone si trova a soli cinque chilometri dall’Albergo Weidmannshof e vi accoglie con un centro storico medievale davvero romantico. Il possente Duomo ed il Palazzo Vescovile sono tra le attrazioni più popolari nella città alpina. Passeggiate per i vicoli stretti e gustatevi un cappuccino in un bar sotto un ombrellone. Non meno piacevole è una gita alla città termale di Merano. Nel centro della città sofisticata potrete scoprire lo storico Castel Trauttmansdorff con i suoi famosi giardini botanici e l’elegante passeggiata lungo le rive del fiume Passiria.