Vacanze sciistiche a Bressanone – Idillio invernale nelle montagne dell’Alto Adige
Gli altopiani della Val d’Isarco vi accolgono nei mesi invernali con un paesaggio montano innevato. Le cime bianche delle Dolomiti si ergono maestose nel cielo invernale blu ed i prati innevati brillano e scintillano sotto il sole. Durante una passeggiata invernale su sentieri ben preparati potrete ammirare questo panorama nella vostra vacanza sciistica a Bressanone. Un’esperienza speciale per grandi e piccini è un’escursione guidata con le ciaspole sulla Plose. L’Ufficio del Turismo di Bressanone offre escursioni di questo tipo sulla montagna di Bressanone nella stagione fredda. Inoltre un sacco di altre attività ricreative sulla neve bianca renderanno la vostra vacanza invernale varia e divertente.
Attività sportive durante le vostre vacanze invernali in Val d’Isarco
A S. Andrea si trova la stazione a valle della cabinovia Plose, che vi porta velocemente e comodamente alla stazione sciistica di Bressanone-Plose sopra la città. Offre 40 km di piste ottimamente preparate. Piste da sci di tutti i livelli di difficoltà vi aspettano durante le vostre vacanze sciistiche a Bressanone. La cosiddetta “Trametsch” nell’area sportiva invernale è la pista più lunga dell’Alto Adige. Su nove chilometri supera un totale di 1.400 metri di dislivello, prima di arrivare in valle. La prima parte del percorso vi porta su pendii senza alberi, da dove si ha una vista fantastica sulle Dolomiti. Un vero paradiso per snowboarder è lo “Snow Island Park” nella località sciistica di Bressanone-Plose. Diversi elementi di salto e una half pipe non lasciano spazio alla noia.
Slittino e sci di fondo durante la vostra vacanza invernale a Bressanone
Lontano dalle piste da sci bellissimi tracciati da sci di fondo e favolose piste da slittino naturali vi aspettano in Val d’Isarco. La più lunga pista per slittini in Alto Adige – che porta il nome accattivante “RudiRun” – prende il suo inizio presso la stazione a monte dell’area sciistica Bressanone-Plose. Su un totale di 15 km potrete scoprire il puro divertimento in slittino durante le vostre vacanze invernali in Val d’Isarco. Lungo la strada rifugi pittoreschi vi invitano a fare una sosta e assaporare le deliziose specialità altoatesine. Le Alpi altoatesine sono un paradiso per gli appassionati dello sci di fondo. Dal tracciato lungo 25 km all’itinerario breve di due chilometri: la gamma di percorsi diversi è davvero varia. Il tracciato circolare Val Croce sulla Plose, il tracciato Passo delle Erbe e diversi percorsi sull’Alpe di Villandro e sull’Alpe di Rodengo garantiscono tanta varietà.