Primavera in Val d’Isarco – Alla scoperta della natura sugli altopiani
Il risveglio di primavera in Val d’Isarco comincia nel mese di marzo, quando le correnti d’aria calda provenienti dal Mediterraneo sciolgono l’ultima neve sulle montagne. Nei giardini della città di Bressanone i primi fiori colorati sbocciano ed i prati e pascoli brillano in un verde fresco. I fiori degli alberi di mele in valle e sugli altopiani ora effondono un profumo incantevole. Durante una lunga passeggiata attraverso vigneti e frutteti potrete scoprire tutte le meraviglie della primavera in Val d’Isarco.
Principali eventi e manifestazioni in primavera in Val d’Isarco
Non appena le ultime tracce di neve in Val d’Isarco svaniscono, a Bressanone e nei villaggi circostanti inizia il periodo di festival ed eventi primaverili. La Processione di San Cassiano si svolge nella città vescovile ogni anno la terza domenica dopo Pasqua. Un favoloso evento culinario è la manifestazione “Eisacktaler Kost” (Le settimane della buona cucina in Valle Isarco) a marzo, mentre sull’altopiano di Naz/Sciaves il Festival Reale rappresenta un evento significativo di importanza nazionale. In questa occasione i partecipanti presenteranno i loro costumi tradizionali e le bande musicali locali propongono la loro musica.
Passeggiate ed escursioni in primavera in Val d’Isarco
Già nel mese di marzo le temperature miti in Val d’Isarco vi invitano a trascorrere il vostro tempo libero all’aria aperta. Attraversate un favoloso mare di boccioli color bianco-rosa durante un’escursione tra i meleti in fiore. I primi ciclisti approfittano del caldo sole per una gita sulla Pista Ciclabile Val d’Isarco, e la montagna di Bressanone – la Plose – vi invita a fare una passeggiata sul sentiero per famiglie “Woody Walk”. Nella città medievale di Bressanone i caffè e bar aprono le loro terrazze e molti visitatori si gustano un bel cappuccino sotto gli storici portici o sotto il cielo azzurro.