Settimane bianche a Bressanone/Plose – Divertimento sciistico su piste perfettamente preparate
In alto, sopra la città di Bressanone, sulla Plose si estende l’area per sport invernali della città vescovile. Con la cabinovia – la stazione a valle si trova nel comune di S. Andrea – potrete raggiungere rapidamente la stazione sciistica con le sue 43 piste perfettamente preparate. Ad un’altitudine di 2.500 metri vi attende una splendida vista panoramica che spazia dal crinale alpino principale al massiccio dell’Ortles fino alle chiare vette calcaree delle Dolomiti. Nel comprensorio sciistico Bressanone-Plose si trova la discesa più lunga dell’Alto Adige, che su nove chilometri conduce fino in valle.
Dolomiti Superski: la rete sciistica più grande del mondo
La rete sciistica Dolomiti Superski unisce 12 aree sciistiche altoatesine – durante le vostre settimane bianche a Bressanone/Plose potrete scoprirle tutte con un unico skipass. 1200 chilometri di piste di tutti i livelli di difficoltà garantiscono un’esperienza davvero spettacolare. Dalla Pensione Weidmannshof potrete raggiungere facilmente e velocemente le aree sportive più popolari della regione, come l’Alpe di Siusi e la località sciistica Val Gardena-Selva. La leggendaria Sella Ronda conta tra le esperienze più belle di una vacanza sulla neve nella rete sciistica più grande del mondo. Questo tour che combina sci alpino e sci alpinismo in una giornata vi porta tutto intorno al massiccio del Sella.
Sci di fondo sugli altopiani in montagna
Tanta varietà durante la vostra vacanza invernale a Bressanone/Plose è garantita dai molti chilometri di tracciati per lo sci di fondo sulla Plose, in Val di Funes e sull’Alpe di Luson. Il tracciato circolare lungo cinque chilometri “Val Croce”, il percorso “Rinderplatz” e la pista “Foggoia” vi porteranno attraverso meravigliosi paesaggi innevati. Il tracciato “Passo delle Erbe” vi offre la più alta pista da fondo in Val d’Isarco. Si estende ad un’altitudine di 2.000 metri sopra il livello del mare.